Medicina estetica

Aumento del volume

 

Procedimento

Si effettua con iniezioni di acido ialuronico, l’obiettivo è di ottenere un effetto naturale e armonioso con il resto del volto. Durata dai 6 mesi a un anno.

 

Durata del trattamento: 15-30 minuti, ripresa immediata

 

 

Ringiovanimento delle labbra

 

Procedimento

Viene realizzato mediante iniezione di acido ialuronico progettato esclusivamente per le labbra. Si tratta di un gel particolarmente fluido che permette di ottenere un effetto liscio e naturale, si può ridefinire il contorno delle labbra, enfatizzare l’arco di cupido che con l’età tende ad appianarsi e minimizzare le pieghe che si formano ai lati della bocca. Il risultato dura circa 6 mesi.

 

Durata del trattamento: 15-30 minuti, ripresa immediata

 

 

Rughe periorali

 

Procedimento

Il cosiddetto codice a barre viene trattato mediante infiltrazioni ripetute di acido ialuronico rivitalizzante (di norma sono sufficienti 3 sedute a distanza di 2-3 settimane). A seconda della profondità delle rughe possono essere indicati trattamenti complementari come il laser o il peeling chimico. Questi trattamenti vengono effettuati dopo l’applicazione di un’anestesia topica, il risultato generalmente si mantiene per 6 mesi.

 

Durata del trattamento: 15-30 minuti, ripresa immediata

  • Trattamento rivitalizzante

Procedimento

Consiste in microiniezioni, a livello del derma superficiale, di acido ialuronico che apporta idratazione e turgore alle pelli mature o stressate. Indicato quando la pelle si presenta asfittica e disidratata o quando necessita di un particolare effetto radiante per un’occasione speciale. Si effettuano di norma 3 sedute a distanza di 2-3 settimane, il risultato si mantiene per circa 6 mesi. Il trattamento rivitalizzante può essere associato a trattamenti complementari come la tossina botulinica,  i filler a base di acido ialuronico e il fotoringiovanimento laser.

 

Zone indicate per il trattamento rivitalizzante: volto, collo, decolletè, dorso delle mani.

 

Durata del trattamento: 13-30 minuti

  • Labbra

 
  • Ringiovanimento del volto

Tossina botulinica

La tossina botulica è un farmaco sicuro che in mani esperte consente di trattare e prevenire le rughe perioculari, glabellari e della fronte, permettendo di ottenere una significativa distensione delle rughe d’espressione. L’effetto compare generalmente dopo 5-6 giorni e dura in media 4-5 mesi.

 

Durata del trattamento: 15-30 minuti

 

Fillers

A base di acido ialuronico, consentono di trattare le rughe d’espressione, riducendo solchi e depressioni cutanee e ripristinando i volumi originari. Il risultato si mantiene, a seconda del tipo di acido ialuronico utilizzato, dai 6 ai 12 mesi.

 

Durata del trattamento: 15-30 minuti

 

Peeling

Permette di ottenere un’esfoliazione profonda, in modo controllato, mediante l’applicazione topica di soluzioni acide. Il tipo di peeling e il numero di sedute necessarie per ottenere il risultato desiderato deve essere stabilito in base alle caratteristiche della pelle di ciascun paziente.

 

Per massimizzare il risultato inoltre possono essere associati trattamenti complementari come la rivitalizzazione con microiniezioni di acido ialuronico o il fotoringiovanimento laser.

  • Fili Silhouette Soft

I filiSilhouette Soft sono fili tensori  con microconi costituiti da acido polilattico, materiale completamente riassorbibile, che consentono di ottenere 2 azioni:

 

1.  Tensione immediata. I microconi permettono di riposizionare i tessuti rilassati a livello del collo e delle guance, permettono inoltre di sollevare le sopracciglia e di definire la linea della mandibola. I microconi si ancorano in sede sottocutanea trazionando i tessuti nella posizione desiderata.

2.  Correggere la flaccidità. Le suture Silhouette Soft apportano un’azione rigenerativa grazie al materiale di cui sono costituite: l’acido polilattico, un induttore della produzione di collagene proprio. A lungo termine permettono migliorare la tonicità della pelle in modo naturale.

 

A seconda delle zone da trattare e dell’effetto desiderato verrà utilizzata una tecnica specifica per numero di coni, lunghezza e modalità di ancoraggio, per poter ottenere il miglior risultato possibile. Il trattamento con suture si realizza in regime ambulatoriale, in anestesia locale. In genere l’effetto dura da 1 a 2 anni.

 

Durata del trattamento: 30-45 minuti, ripresa immediata.

  • Lipofilling

Procedimento

Trattamento ambulatoriale effettuato in anestesia locale, il grasso viene aspirato mediante microcannule dall’addome o in aree specifiche degli arti inferiori. Il tessuto adiposo così ottenuto può essere utilizzato per colmare solchi e depressioni o per ridefinire i volumi del volto e delle labbra. Il tessuto adiposo impiantato va parzialmente incontro a naturale riassorbimento nell’arco di 2 settimane per cui inizialmente è normale che le zone trattate presentino un certo grado di edema, variabile da soggetto a soggetto.Il tessuto attecchito si mantiene in modo permanente. A seconda del risultato desiderato può essere necessario un secondo trattamento a distanza di circa un anno.

 

Durata del trattamento : 1 h

 

Ripresa: 2-3 giorni

 
 
 
 
 

# Trattamenti

© 2017 by IC

Per informazioni  +39.030.2942437

P.IVA: 03857890986